Da oltre trent’anni realizziamo porte basculanti per garage. Quando la nostra attività è partita nel 1984 a Prato, con il nome di Italserrande, la produzione di portoni basculanti rappresentava proprio uno dei principali campi d’azione.
Oggi, forti della nostra esperienza nella realizzaziozione, automazione e motorizzazione di basculanti, vogliamo darti alcuni importanti consigli nella scelta della tua porta per garage.
Come già descritto nella sezione dedicata è fondamentale tener conto di tre basi fondamentali: sicurezza, comodità ed estetica. Adesso le analizziamo nel dettaglio.
Una porta basculante deve contribuire a mantenere la tua casa sicura, al riparo da furti e spiacevoli eventi. Per questo è necessario scegliere materiali di alta qualità e affidarsi a mani esperte per mettere a punto i meccanismi di automazione.
L’utilizzo di elementi di primo livello per il portone basculante del tuo garage ti aiuterà a mettere al sicuro la tua casa. Ma non solo, la qualità degli elementi riduce i tempi di usura e rende meno frequenti manutenzioni e riparazioni, permettendoti di risparmiare molto nel tempo.
Gesualdi Group assicura l’utilizzo di materiali di alta qualità nella realizzazione di porte basculanti per garage. Fra i nostri fornitori annoveriamo anche Silvelox, uno dei marchi italiani più importanti nel settore. Inoltre realizziamo, basculanti su misura adattandoci al meglio alle tue esigenze.
Che si parli del tuo ufficio, del tuo luogo di lavoro o della tua casa, l’estetica riveste necessariamente un ruolo di primo piano. È necessario, nella scelta dei materiali e dei colori, tener conto del contesto urbano e architettonico in cui il portone e il garage sono calati.
Per questo, nella scelta, è una buona regola lasciarsi consigliare da professionisti competenti ed esperti. Alcune delle soluzioni che consigliamo sono il legno, il finto legno, l’acciaio zincato e la lamiera. Puoi osservare le diverse soluzioni fra i nostri lavori.
Il portone basculante è un elemento che sarà soggetto ad un utilizzo quotidiano. Per questo è importante tener conto di funzionalità e comodità di utilizzo. Ci sono molti modi per rendere il passaggio facile, veloce ed efficace.
L’automazione dell’apertura delle porte basculanti per garage è sicuramente un modo per rendere il loro utilizzo più comodo. Ma non è l’unico.
Ad esempio inserire una porta pedonale all’interno della basculante facilita di gran lunga il passaggio a piedi. Può essere molto utile se il garage si affaccia direttamente sul giardino. Rivolgiti al tuo professionista di fiducia: saprà trovare la soluzione migliore per il tuo portone basculante.
Oggi abbiamo analizzato insieme i 3 criteri fondamentali per delle perfette porte basculanti per garage. Abbiamo visto come sia importante tener conto di sicurezza, estetica e comodità, ma anche dei consigli di professionisti esperti e fidati.
Concludiamo ricordando che per un ambiente sicuro, comodo e piacevole è necessario che anche tutti gli altri elementi dell’edificio, come infissi, chiusure e coperture siano coordinati e di alta qualità.
Per maggiori info contattaci tramite e-mail all’indirizzo info@gesualdigroup.com oppure telefonaci al 0574 813034
Rivolgiti a Gesualdi Group, la migliore soluzione per le porte basculanti a Prato, nella provincia di Firenze e di Pistoia.
Ci trovi a Prato in Via Monterotondo 6/8.
Ti è stato utile questo articolo? Condividilo sui social!